Apparecchi medicali

Nell'intento di dare al Paziente la possibilità di trovare quanto Gli necessita nello stesso luogo e più velocemente possibile, vengono rese disponibili ai Nostri Specialisti , alcune attrezzature elettromedicali che possono rivelarsi indispensabili per una adeguata diagnosi.

ECOGRAFO ESAOTE My Lab Five:
E' dotato di sonda lineare e sonda convex. Può eseguire ecocolor doppler sia d'organo che vascolare.

Si possono richiedere ecografie addominali, fegato, pancreas, colecisti, tiroide, ghiandole salivari, reni, vescica, prostata, color doppler carotideo, anca pediatrica, 
ecografie ginecologiche e ostetriche.

ELETTROCARDIOGRAFO Cardioline Excell 103:

ECG a sei canali con il quale si possono ottenere sia tracciati in automatico che manuale.
 

SPIROMETRO Mir Spirobank:

E' possibile ottenere tracciati spirometrici e tutti i parametri respiratori sia a riposo che dopo farmaco.

DERMATOSCOPIO Heine:

E' possibile visualizzare i nei in tutta la loro struttura eseguendo una epiluminescenza in bagno d'olio. Associandolo a una macchina fotografica si possono avere le immagini necessarie a  una Mappatura dei Nei, indispensabile per seguirne l'evoluzione negli anni.

SPINOMETRO COMPUTERIZZATO FORMETRIC
La spinometria  nasce inizialmente come alternativa non invasiva alla radiografia per il monitoraggio della scoliosi nei bambini, campo nel quale dimostra di essere ancora lo strumento non invasivo maggiormente affidabile. Ben presto, però, i ricercatori hanno compreso l'importanza di questa scoperta, applicandola anche ai disturbi funzionali. E' una metodica rivoluzionaria e innovativa che dispone della più alta tecnologia ottica e informatica.Il paziente si posiziona per pochi secondi davanti al dispositivo di rilevazione, che utilizza luce alogena proiettata sul dorso nudo e rilevata da una telecamera digitale.Il software analizza i dati ottenuti e ricostriusce tridimensionalmente la conformazione del dorso, della colonna e la posizione del bacino. E' una metodica estremamente affidabile

PODOSCOPIO STABILOMETRO computerizzato:

Permette una accurata analisi  dell'appoggio plantare sia statico che dinamico, nonchè una indagine sulla postura, consentendo allo specialista una diagnosi e una terapia mirata.

IMPEDENZIOMETRO AUDIOMETRO TONALE

Permette lo screening delle ipoacusie dall'anno in su e un approfondimento dopo i 4 anni quando il bimbo è collaborativo.

LAMPADA A FESSURA

consente allo specialista l'osservazione dei segmenti oculari e formulare una diagnosi accurata